Prima prova Master Cross 2022/23 - Casalecchio di Reno 23 Ottobre
Voleva essere una giornata di sport e tale è stata. La prima prova Ciclocross d'autunno Casalecchio, Master Cross Emilia-Romagna seconda edizione, è stata veramente splendida. Perfetta l'organizzazione e la logistica della Società Ciclistica Ceretolese 1969, per una competizione il cui percorso fantastico è stato apprezzatissimo dagli addetti ai lavori, per le gare sul Circuito Protetto Paolo Ballestri che il Comune di Casalecchio gli ha concesso in uso. Un ringraziamento anche al Sindaco di Casalecchio di Reno, Signor Massimo Bosso, che ci ha onorati della sua presenza e che ha effettuato le premiazioni delle Categorie UCI.
Quasi 400 gli atleti/e allineati alle griglie di partenza che hanno offerto ai numerosissimi spettatori presenti gare combattutissime ed altamente spettacolari.
Ricordo che la gara era valida come prima prova del Campionato Italiano per Società e che assegnava i titoli Provinciali Bolognesi.
Titoli che sono andati a Marcello Pelloni - A Favore del Ciclismo - nella Categoria ES2, a Yolanda Sambi - Calderara Stm - nella Categoria ED, a Michele Merzari - A Favore del Ciclismo - nella Categoria AL1, a Matteo Degli Esposti - Ceretolese 1969 - nella Categoria AL2, a Valentina Bravi - A Favore del Ciclismo - nella Categoria DA, a Edoardo Bonafini - A Favore del Ciclismo - nella Categoria J, a Greta Pighi - A Favore del Ciclismo - nella Categoria DJ, a Marco Rizzello - Cablotech Biotraining - nella Categoria Under 23.
Ma vediamo l'andamento delle gare riservate ai Master iniziate in perfetto orario, alle 9.30.