Giovedì 5 Dicembre 2024

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Sasso Baby Race

Sabato 18 Settembre si è corsa a Sasso Marconi una splendida anteprima della Sasso Race con una giornata di sport dedicata ai Giovanissimi.

Ottima l'organizzazione ed ottima la partecipazione.
"E' stato emozionante", queste le parole del Presidente Massimo Cipriani, "Vedere i nostri piccoli Atleti battersi al limite delle loro forze davanti ai Campioni che domani correranno la Gran Fondo non ha commenti. Solo entusiasmo ed ammirazione nel vedersi applauditi da chi loro cercano già di emulare nelle loro gare. E' stato bellissimo ed impagabile. Peccato solo che a causa del rispetto delle Regole e dei Protocolli i ragazzini non abbiano potuto avvicinarsi a questi loro idoli. Ma la formula funziona ed il Covid prima o poi se ne andrà ed i piccoli atleti potranno finalmente interagire direttamente coi loro modelli da imitare.
Gare combattutissime fino all'ultimo respiro ed in allegato potrete leggere i vari Ordini d'Arrivo.
Tra le Società ancora un successo per la Green Devil che sta portando avanti da alcuni anni il suo Progetto Scuola di MTB. Ma anche l' America Sport comincia a raccogliere i frutti di una identica politica di avvicinamento al ciclismo. Completava il podio la Calderara.
Galleria fotografica
Dowload classifiche di arrivo
Download classifica società

 

Domenica 19 settembre al via la 10a edizione della SASSO RACE, il sabato di scena i giovanissimi

Anche la Green Devils, con la sua prestigiosa competizione Sasso Race, dedicata alle "ruote grasse", si lascia alle spalle il Covid-19 e riparte nel fine settimana 18 e 19 settembre con grande attenzione al rispetto delle regole.

Sasso Race La due giorni all’insegna dell’off road si apre sabato 18 settembre con con la Sasso Baby Race, dedicata alla categoria giovanissimi, a cui saranno presenti ospiti d’eccezione tra cui Jacopo Billi; il rider di Rocca Canavese (TO) dovrà affrontare una sfida ardua: contenere il travolgente entusiasmo dei biker in erba. 

Domenica 19 Jacopo Billi, sostenuto dal team Soudal Lee Cougan, andrà a caccia di uno storico tris alla Sasso Race.
L’evento si terrà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, rappresentata a Sasso Marconi dal consigliere nazionale Fabrizio Cazzola (responsabile del settore giovanile) e dalle autorità Regionali, con la preziosa collaborazione di Biciscout, il negozio di abbigliamento e accessori per le due ruote, da sempre a fianco degli eventi targati Green Devils Team.

La gara, riservata alle categorie PG, MPG, e da G1 a G6, prenderà il via alle ore 15.30 – previo verifica delle iscrizioni tra le 14.00 e le 15.00 – e si terrà negli spazi del Centro Sportivo Ca’ de Testi, la stessa location di partenza e arrivo della Sasso Race dei più grandi. L’iscrizione è rigorosamente online, attraverso il sistema federale Fattore K (ID:159479), e mercoledì 15 settembre è il termine ultimo per assicurarsi il pettorale.

Il comitato organizzatore ha inoltre predisposto una apposita area team: per prenotarsi è sufficiente inviare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per tutte le altre info è attiva la pagina web dedicata alla Sasso Baby Race o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..