Mercoledì 19 Giugno 2024

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Porto Sant'Elpidio 16 ottobre. Terza tappa del Giro d'Italia di Ciclocross

Si disputa Domenica 16 Ottobre a Porto Sant'Elpidio la terza tappa del Giro d'Italia Ciclocross.
Vi parteciperanno le tre Società Bolognesi che hanno già iniziato l'attività Ciclocross 2022/23 e precisamente la Calderara STM, la Ceretolese 1969 e la A Favore del Ciclismo. Quest'ultima Società ha diviso la formazione iscrivendosi con parte dei suoi effettivi alla gara di Salvirola in provincia di Cremona.
Al momento non abbiamo altre informazioni su Società Bolognesi che inizino l'attività Ciclocross.

Osoppo 9 Ottobre 2022. Seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross

Si è disputata ieri ad Osoppo la seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross alla quale hanno partecipato le tre Società Bolognesi che hanno già iniziato la Stagione Crossistica.

La Ceretolese 1969 si è presentata al via col G6M Manuele Marzari che ha ottenuto il 28° posto confermando la discreta prestazione della Prima Tappa.
Per la Calderara Stm da segnalare il 23° posto di Nicholas Scalorbi tra gli ES2, mentre tra le DA 23° posto per Sara Riccio e 38° posto per Giulia Franceschini ed infine un ottimo 4° posto per Jolanda Sambi tra le DE.
Per la A Favore del Ciclismo segnaliamo tra gli ES2 il 24° posto di Marcello Pelloni, mentre tra gli AL1 segnaliamo il 55° posto di 55° posto di Michele Marzari.
Tra gli Juniores buon 19° posto di Edoardo Bonafini, 28° posto per Matteo Benassi, 31° per Giacomo Ghiaroni, 34° per Luca Spezzani, 40° per Matteo Rinaldi e 42° per Manuel Mutolo.
Tra le Donne Open ottima prestazione di Greta Pighi che ha ottenuto l'11° posto assoluto classificandosi Prima delle DJ.
Infine tra gli Open Maschili 12° posto per Luca Paletti (settimo tra gli Under).
Galleria fotografica

Gare Ciclocross Domenica 9 Ottobre

Si parte con la seconda domenica di gare.
Le Società Bolognesi "A Favore del Ciclismo", "Calderara STM", "Ceretolese 1969" saranno in gara ad Osoppo nella disputa della seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross. Al momento di pubblicare non abbiamo altre notizie di Società Bolognesi che inizino la loro Stagione Ciclocross su altri campi di gara.

Buon esordio degli atleti bolognesi di "A Favore del Ciclismo" nella prima gara stagionale di Ciclocross - Corridonia 2 ottobre - Prima tappa Giro d'Italia di Ciclocross

Come già anticipato si è aperta la stagione Ciclocross 2022/23 e gli atleti tesserati nella Società Bolognese A Favore del Ciclismo hanno inaugurato la stagione riportando discreti risultati. Parte bene anche la Calderara Stm.

Luca PalettiNella categoria Open Maschile esordio per Luca Paletti che ha chiuso al 6° posto assoluto (quarto tra gli Under 23), mentre nella categoria Open Femminile buon esordio della DJ Greta Pighi che ha chiuso al 17° posto assoluto (nona tra le DJ).
Tra gli Juniores ottima gara di Edoardo Bonafini che ha chiuso all'11° posto assoluto, mentre Giacomo Ghiaroni e Luca Spezzani hanno chiuso a punti rispettivamente al 24° e 25° posto. Matteo Benassi ha chiuso al 30° posto e Manuel Mutolo al 35° posto.
Tra gli AL1 39° posto per Michele Marzari .
Tra le DA infine 21° posto per Valentina Bravi (nono posto tra le DA1).
Come inizio, ha dichiarato il Patron Fabio Sgarzi, possiamo ritenerci soddisfatti dei piazzamenti conquistati, tra l'altro, e lo dico con un certo orgoglio, in gara c'erano ben ventitre delle bici legate al progetto di sostegno che ne prevedeva la messa a disposizione di società ed atleti della regione. Vedremo già da domenica prossima se saremo in grado di confermare o migliorare i nostri risultati.
In gara anche la Calderara Stm che torna a casa con due ottimi piazzamenti conquistati dalle sue atlete, il 22° posto di Sara Riccio ed il 31° posto di Giulia Franceschini tra le Donne Allieve ed ancora lo splendido podio col 3° posto di Jolanda Sambi tra le Donne Esordienti. Infine in gara anche la Ceretolese 1969 che col G6M Manuele Marzari ha ottenuto un buon 20 posto.
Galleria fotografica