Mercoledì 19 Giugno 2024

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Risultati Società Bolognesi nelle gare di Ciclocross del 18 Dicembre

Altra giornata da incorniciare per le Società Bolognesi impegnate su due fronti, la gara regionale di San Martino di Lugo e la gara di Fiume Veneto in Friuli.

A Fiume Veneto presente la A Favore del Ciclismo che ha ottenuto i seguenti risultati, tra gli Juniores 11° posto per Luca Spezzani e 12° posto per Matteo Rinaldi. Tra le DJ splendida Vittoria per Greta Pighi. Infine ottimo 2° posto per Luca Paletti (Sponsorizzato da A Favore del Ciclismo) nella gara Open M.

Nella Gara di Lugo erano presenti molte Società Bolognesi e vediamo nel dettaglio i risultati ottenuti.
Per la Ceretolese 1969 bella vittoria di Federico Ricci tra gli Es2, mentre tra gli AL2 2° posto per Matteo Degli Esposti, 3° posto per Diego Canetti e 4° posto per Samuele Monti. Tra le DJ 2° posto per Michela Malini mentre tra gli Juniores 2° posto per Armin Caselli, 4° posto per Andrea Savigni e 7° posto per Thomas Dozzi. Infine tra i G6M ottimo 2° posto per Manuele Marzari.
Per la Green Devils 13° posto per Marco Tedeschi nella gara Open M.
Per la Mac Team 6° posto nella gara Juniores per Jonathan Fenzi mentre tra le G6F vittoria per Rachele Formica e 2° posto per Alexandra Silchenko. Tra i G6M infine 6° posto per Simone Malavasi.
Per la A Favore del Ciclismo tra gli AL1 buon 4° posto per Michele Marzari. Tra le DA1 2° posto per Amaranta Concari e 3° posto per Martina Negrini. Tra gli Juniores splendida Vittoria per Giacomo Ghiaroni.
Infine la Cablotech Biotraining tra gli Open M ha ottenuto il 2° posto con Alessandro Pellegrini, il 4° con Flavio Cavina, il 5° con Marco Rizzello, il 6° con Enrico Benassati, il 7° con Federico Guerra, il 9° con Michele Lombardi, l' 11° con Luca tedioli. Infine il successo di Stefano Nicoletti tra i Master 3 e Giulia Ballestri nelle Master Woman.

Risultati Ciclocross delle Società Bolognesi dell'11 dicembre

Week end di impegno su due fronti per le Società bolognesi: Cablotech Biotraining, Ceretolese 1969 e parte della A Favore del Ciclismo a Rivalta sul Mincio mentre Calderara Stm e A Favore del Ciclismo erano in gara a Jesolo nella Gara Nazionale.

Vediamo nel dettaglio i risultati iniziando da Rivalta sul MIncio con la gara Open M che ha visto ben figurare gli atleti bolognesi della Cablotech Biotraining, 5° posto per Alessandro Pellegrini (secondo tra gli Under), 9° posto per Marco Rizzello, 12° per Flavio Cavina, 13° per Federico Guerra, 14° per Michele Lombardi e 16° per Luca Tedioli. Per la Ceretolese 1969 tra gli Es2 13° posto per Federico Ricci, mentre tra gli Allievi 9° posto per Matteo Degli Esposti, 15° Diego Canetti, 17° Samuele Monti. Infine tra le Open F 8° posto per Michela Malini che è risultata anche la prima DJ al traguardo. Per la A Favore del Ciclismo in gara gli Juniores che hanno ottenuto il 2° posto con Luca Spezzani ed il 4° posto con Manuel Mutolo.
JesoloPassiamo alla gara a carattere nazionale 4° Gran Premio città di di Jesolo che ha visto la Calderara Stm ottenere un ottimo 3° posto per Yolanda Sambi tra le DE mentre tra gli Es2 il 14° posto per Nicholas Scalorbi.
A Favore del Ciclismo spunta tra le DA un buon 10° posto per Valentina Bravi e un 14° posto per Amaranta Concari.
Tra gli Juniores 18° posto per Matteo Benassi, 19° posto per Edoardo Bonafini, 21° posto per Giacomo Ghiaroni, 33° per Matteo Rinaldi e 35° per Jader Concari.
Ed infine tra le Open F Greta Pighi ha chiuso al 26° posto.

Galleria fotografica gara Città di Jesolo

 

Gare di Ciclocross dell'8 dicembre

Questa data sarà ricordata, dalle Società Bolognesi impegnate nel Ciclocross, come una giornata densa di soddisfazioni. Impegnate su due fronti, la Gara Internazionale di Faè di Oderzo e la Gara Regionale di Spilamberto.

OderzoIn Veneto hanno gareggiato atleti della Calderara Stm e della A Favore del Ciclismo.
Per la Calderara ottimo 5° posto di Yolanda Sambi, mentre tra gli Es2 buon 14° posto per Nicholas Scalorbi.
Per la A Favore del Ciclismo buon 14° posto per Amaranta Concari tra le Donne Allieve (quinta delle DA1) tra gli Juniores 17° posto per Edoardo Bonafini.
Da segnalare infine l' ottimo 9° posto di Luc Paletti (sponsorizzato Sgarzi) nella Gara Open M.
Decisamente migliori i risultati nella Gara di Spilamberto.
Cominciamo dalla Società Mac Team che ha piazzato, tra le G6F, Rachele Formica al 4° posto e Alexandra Silchenko al 6° posto, ed inoltre tra gli Juniores Jonathan Fenzi al 4° posto.
Passiamo alla Società Ceretolese 1969. Tra i G6M ottima prestazione di Manuele Marzari che ha chiuso al 5° posto. Tra gli Es2 Federico Ricci ha chiuso al 4° posto. Tra gli Allievi ancora un 4° posto con Matteo Degli Esposti, 8° posto cho Diego Canetti e 9° posto con Samuele Monti. Tra gli Juniores 5° posto per Armin Caselli ed infine Michela Malini che ha gareggiato nelle Open F si è aggiudicata lil 1° posto tra le DJ.
Spilamberto Spezzani Luca JuPer la Calderara Stm tra le G6F 8° posto per Martina Corsini mentre tra gli Es2 Alessandro Miceli ha conquistato l' 8° posto.
Per la Società Cablotech Biotraining, impegnata coi suoi atleti nella gara Open M ottimo 5° posto per Marco Rizzello, 7° posto per Alessandro Pellegrini e 10° posto per Enrico Benassati.
Chiudiamo con la Società A Favore del Ciclismo che ha centrato due Vittorie ma vediamo il dettaglio.
Tra gli Es2 3° posto per Marcello Pelloni, tra le DA bel successo di Valentina Bravi completato dal 4° posto di Martina Negrini.
E per finire dominio nella gara Juniores con tre Atleti ai primi tre posti, Vittoria per Luca Spezzani, 2° posto per Manuel Mutolo e 3° posto per Umberto Pini .
Adesso l'attenzione si concentra sulle gare di Domenica 11 Dicembre.

Gallerie fotofrafiche di Faè di Oderzo e di Spilamberto

Risultati Ciclocross delle Società Bolognesi domenica 4 dicembre

Sono tre le Società Bolognesi che hanno gareggiato domenica 4 dicembre.

vittorio venetoLa A Favore del Ciclismo e la Calderara STM, hanno gareggiato nella Gara Nazionale di Vittorio Veneto mentre a Cablotech Biotraining ed un atleta della A Favore del Ciclismo hanno gareggiato a Ponte Buggianese. Vediamo di seguito i risultati ottenuti dagli atleti.
A Vittorio Veneto per la Calderara dodicesimo posto per Yolanda Sambi tra le DE mentre tra gli Esordienti 2, Nicholas Scalorbi ha ottenuto l'undicesimo posto.
Per la A Favore del Ciclismo tra le DA da segnalare il tredicesimo posto di Valentina Bravi ed il ventesimo di Amaranta Concari.
Tra gli Juniores undicesimo posto per Edoardo Bonafini, dodicesimo per Matteo Benassi, il sedicesimo di Giacomo Ghiaroni, il ventiseiesimo di Luca Spezzano ed il ventinovesimo di Jader Concari.
Tra le Open F venticinquesimo posto per Greta Pighi (ottava tra le DJ) della A Favore del Ciclismo.
A Ponte Buggianese infine quarto posto tra gli Juniores per Manuel Mutolo della A Favore del Ciclismo mentre per la Cablotech Biotraining nella gara Open M da segnalare il settimo posto di Marco Rizzello (Terzo fra gli Under), l'ottavo di Michele Lombardi, il nonno di Flavio Cabina, l'undicesimo di Enrico Benassati, il quindicesimo di Federico Guerra ed il diciassettesimo di Luca Tedioli.
Prossima gara l'8 Dicembre.
Video RaiPlay e galleria fotografica del Gran Premio città di Vittorio Veneto.

Risultati Ciclocross Società Bolognesi del 26-27 novembre

Prima di vedere i risultati vogliamo evidenziare la grande soddisfazione di Patron Sgarzi della A Favore del Ciclismo per la Convocazione in Nazionale della Juniores Greta Pighi che ha partecipato allo stage previsto dal CT Pontoni ed alla Gara Internazionale di San Colombano-Valfontanabuona.

Per le Società Bolognesi a questa gara di Sabato 26 hanno partecipato tre Atelti della A Favore del clismo.
In campo femminile, tra le DJ ottimo 6° posto per Greta Pighi, mentre in campo maschile, tra gli Juniores, ottimo 5° posto di Edoardo Bonafini e 21° Posto per Matteo Benassi. Da segnalare inoltre il 7° posto assoluto (2° tra gli Under) di Luca Paletti nella gara Open M.
Passiamo a Domenica 27 con gli atleti di Società Bolognesi impegnati su tre campi di gara.
A San Colombano-Valfontanabuona in gara tra gli ES2 Nicholas Scalorbi della Calderara Stm che ha ottenuto un significativo 2° Posto. In gara anche tra le DA1 Valentina Bravi della A Favore del Ciclismo che ha ottenuto un ottimo 3 posto.
A Solbiate Olona impegnati due Atleti della A Favore del Ciclismo con Amaranta Concari al 7° posto tra le DA1, mentre Jader Concari, tra gli Juniores, ha ottenuto il 17° posto.
Infine a San Pietro in Gu impegnate la Ceretolese 1969, la Calderara Stm, la A Favore del Ciclismo e la Cablotech Biotraining.
Per la Ceretolese in gara tra i G6M Marzari Manuele che ha chiuso al 20° Posto.
Per la Calderara Stm bella Vittoria di Yolanda Sambi nella categoria DE. Sempre per la Calderara, tra le DA, Giulia Franceschini ha chiuso al 14° posto, Emma Scalorbi al 17° e Sara Riccio al 19°
Per la A Favore del Ciclismo tra gli AL1 da registrare il 21° posto di Michele Marzari, mentre, tra gli Juniores,ottimo 4° posto per Edoardo Bonafini, 9° posto per Matteo Rinaldi e 10° posto per Manuel Mutolo.
Infine tra gli Open M questi i piazzamenti degli atleti Cablotech, 23° posto per Flavio Cavina, 24° posto per Michele Lombardi e 27° posto per Luca Tedioli.
l'attenzione adesso si sposta alla Gara Nazionale di Vittorio Veneto che si disputerà Domenica prossima.

Risultati del Ciclocross di Misano del 6 Novembre

A fare la parte del leone è stata oggi la Cablotech Biotraining.

Gli atleti della società si sono aggiudicati due vittorie con Stefano Nicoletti nella Fascia 3 e con Giulia Ballestri tra le MW. Mentre tra gli Under ottimo 3° posto per Alessandro Pellegrini, 8° posto per Marco Rizzello, 9° per Michele Lombardi, 10° per Flavio Cavina, 14° per Enrico Benassati e 16° per Luca Tedioli.
In gara anche una rappresentante della Ceretolese 1969, Michela Malini che ha ottenuto il 4° posto nella gara Open F.

Ed infine la A Favore del Ciclismo che ha ottenuto il 2° posto con Amaranta Concari tra le DA, mentre nella Categoria Juniores ha ottenuto il 6° posto con Giacomo Ghiaroni e l' 8° posto con Jader Concari. La Società è stata presente su altri due campi di gara: a Bolzano, dove Matteo Rinaldi ha chiuso in ventesima posizione tra gli Juniores, e a Ospitaletto Mantovano dove, sempre tra gli Juniores, Manuel Mutolo ha riportato una splendida vittoria.

Chiuso questo weekend adesso l'attenzione va sulla gara di Domenica 13 Novembre a Fanano dove si disputerà la seconda prova del Master Cross Emilia Romagna organizzata dalla società Italia Nuova.
Galleria fotografica 31° Trofeo città di Bolzano

Risultati Società Bolognesi Ciclocross 1 Novembre

Anche la gara nazionale Trofeo città di Firenze di Ciclocross va in archivio con gli atleti delle Società Bolognesi che si sono fatti onore.

Trofeo Città di firenzeDue le Società presenti, la Calderara STM e la A Favore del Ciclismo.Per la Caderara un ottimo nono posto di Nicholas Scalorbi negli ES2. Per la A Favore del Ciclismo sempre negli ES2 buon ottavo posto di Marcello Pelloni. Tra gli AL1 34esimo posto per Michele Marzari. Tra le DA1 sesto posto di Valentina Bravi e tra le DJ quinto posto per Greta Pighi.
Tra gli Juniores ancora un'ottima prestazione di Edoardo Bonafini che ha chiuso in dodicesima posizione con Giacomo Ghiaroni diciottesimo  Matteo Benassi 35esimo, Manuel Mutolo 38esimo, Jader Concari 41esimo.
E per finire tra gli Open M ottimo settimo posto per Luca Paletti (sponsorizzato da A Favore del Ciclismo).
L'attenzione si sposta adesso a Sabato 4 Novembre a Montecchio (Re) dove si disputeranno i Campionati Regionali. Seguiti poi Domenica 5 dalla gara di Misano. Anche il prossimo sarà quindi un Weekend avvincente.
Galleria fotografica

Il grande progetto di rilancio del Ciclocross Bolognese comincia a dare i suoi frutti - Le Società Bolognesi tornano dal Campionato Regionale con ben cinque titoli - Ottime comunque le prestazioni di tutte e cinque le Società Bolognesi.

Si sono disputati il 5 novembre a Montecchio (Re) i Campionati Regionali di Ciclocross, organizzati perfettamente dal Val d'Enza Active Team, con l'adesione di oltre 130 atleti/e.

Per Bologna è stata una giornata estremamente positiva e ben cinque sono i titoli Regionali che sono finiti sulle spalle di atleti che difendono i colori di Società Bolognesi. Vediamo nel dettaglio i risultati riportati dalle cinque Società Bolognesi presenti ai nastri di partenza.

Cominciamo dalla Calderara Stm che ha conquistato due titoli, tra gli ES2 è stato Nicholas Scalorbi che col 3° posto assoluto si è fregiato del titolo mentre tra le DE Yolanda Sambi con la Vittoria si è vestita dei colori Regionali. Sempre per la Calderara inoltre da segnalare tra le DA il 5° posto di Giulia Franceschini, il 7° di Emma Scalorbi e l' 8° di Sara Riccio.

Leggi di più

Risultati delle Società Bolognesi nelle Gare di Ciclocross del 29-30 Ottobre

Cominciamo dai Risultati della Gara Internazionale di Brugherio disputatasi Sabato 29 alla quale hanno partecipato gli Atleti UCI della A Favore del Ciclismo.

Tra gli Juniores ottimo risultato per Edoardo Bonafini che ha chiuso all' 11° posto. Da segnalare il 25° posto di Matteo Benassi, il 27° di Giacomo Ghiaroni, il 37° di Luca Spezzani. il 41°-42°-43° rispettivamente di Jader Concari, Matteo Rinaldi e Manuel Mutolo. Ed ancora l'ottimo 12° posto (2° di Categoria DJ) ottenuto da Greta Pighi nella gara Open F. Tra gli Open M da segnalare infine il 19° posto di Luca Paletti.

Sempre a Brugherio Domenica 30 hanno gareggiato le Categorie Giovanili. Per la A Favore del Ciclismo erano in gara due Donne Allieve che si sono classificate al 10 posto Valentina Bravi ed al 14 posto Amaranta Concari.

Al Giro d' Italia a Follonica ottimo 9° posto per Edoardo Bonafini di A Favore del Ciclismo tra gli Juniores. Per la Calderara Stm invece ottimo 3° posto per Yolanda Sambi tra le Donne Esordienti, 13° Posto per Nicholas Scalorbi tra gli Es 2, mentre tra le Donne Allieve 11° posto per Giulia Franceschini, 16° per Emma Scalorbi e 19° per Sara Riccio.

Leggi di più