Venerdì 19 Aprile 2024

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Il Ciclocross a Bologna con rigidi protocolli di sicurezza. I migliori corridori Nazionali sul campo di gara di Castelletto di Serravalle

80px Castello di Serravalle StemmaE' stato difficile, impegnativo, sarà una grande sfida logistica per il rispetto dei Protocolli Covid...ma il grande Ciclocross torna in terra Bolognese. Grazie alla collaborazione col Comune di Castello di Serravalle, alla Società A favore del Ciclismo, alla collaborazione con la Polisportiva Valsamoggia ed al Comitato Provinciale Bolognese FCI , il 15 Novembre si svolgerà a Castello di Serravalle una Gara Nazionale di Ciclocross denominata Cross di San Martino-G.P. Azienda Agricola La Marmocchia.

Il nuovo DPCM ha fatto traballare l'apparato organizzativo ma alla fine, grazie al gran lavoro di tutte le componenti coinvolte, la Gara è stata approvata nel rispetto delle Normative e del Protocollo Covid FCI.
CARTOGRAFIA250Sarà comunque una sfida per l'alto numero di concorrenti che si prevedono e per la necessità, visto che la Gara è da intendersi "a porte chiuse", di non permettere al pubblico di accedere alle zone limitrofe al Campo di Gara e fin d'ora si sensibilizzano le Società partecipanti a caldeggiare tifosi e parenti perchè non raggiungano Castello di Serravalle perchè sarà per loro comunque molto difficile poter vedere all'opera gli Atleti.


Del resto queste sono le Regole e credo che con il buonsenso tutti ci si possa aiutare per permettere ai ragazzi di gareggiare in sicurezza e di non mettere in fibrillazione le località che ospitano le gare.
Il percorso ricavato è molto bello ed impegnativo e sicuramente sarà il teatro ideale di grandi sfide.
Saranno previste chiusure al traffico ed aree dedicate a parcheggio dei mezzi e camper nelle immediate vicinanze del Campo di gara.
Eliminata per Decreto la Categoria G6M/F scenderanno in gara Esordienti, Allievi, Juniores, Under/Elite, Master (tutti) sia Maschili che Femminili.
Già dal Sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 16.00 sarà possibile ritirare gli Accrediti e la Domenica mattina dalle 8.00 alle 10.00.
Per la prova Percorso sempre al Sabato pomeriggio accesso dalle 14.30 alle 16.00 e la Domenica Mattina dalle 8.15 alle 9.00.
Direttore di Gara il Signor Luciano Vespari mentre la Segreteria sarà curata dal Signor Mario Ferrari.
Riunione Tecnica come da disposizioni Covid la Domenica mattina dalle 8.30 alle 8.40.
Inizio Gare alle ore 9.20
I primi a cimentarsi saranno i Master che gareggeranno tutti assieme sulla distanza di un'ora.
Seguiranno gli ES2  con a seguire le DE sulla distanza dei 30'.
Poi si cimenteranno gli Allievi con partenza AL2 e a seguire AL1 e DA sempre sulla distanza dei 30'.
Seguiranno le DE, DU e DJ sulla distanza di 40'
E si concluderà con Uomini Elite, Under che gareggeranno sulla distanza dei 60' inserendo gli Juniores che gareggeranno sulla distanza dei 40'

Comunicati di servizio

Mappa del percorso

Mappa del percorso

Mappa dei servizi

MAPPA SERVIZI

CronoprogrammaCronoprogramma250x