Giovedì 5 Dicembre 2024

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Bologna Cycling Cup 2021 Autodromo di Imola 1 agosto. Esordienti

Si è corsa domenica mattina 1 agosto, nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi, sullo splendido circuito dell' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Terza Prova della Bologna Cycling Cup Esordienti 2021.

Primi a scendere in gara gli Esordienti Primo Anno con ai nastri di partenza ben 171 partenti dei 192 iscritti.
3.Arrivo IA 300x4.PodioIA 300xGara combattuta ma molto condizionata dal forte vento che soffiava contrario su tutti il viale d'arrivo e la parte bassa del circuito. Diversi i tentativi sui sei giri disputati ma alla fine il gruppo si è presentato compatto con uno sprint generale.
Ad imporsi il Marchigiano Alessandro Baldelli della Alma Juventus Fano che ha preceduto  l'altro Marchigiano Christian Giacobbi della Rinascita ed il Toscano Gaggioli Luciano della U.C. Empolese.
Con il settimo posto conquistato sul traguardo il Toscano Cialdini Matteo dell' U.C. Emplese si è portato al comando della Classifica con 17 Punti precedendo un trio di atleti a 16 Punti, Fabbri Luca del G.C. Fausto Coppi, Ferrari Ruben della S. C. Romanese e Meneghello Marco della Fdb Cologna Veneta.
Ad una prova dal termine una classifica cortissima ed incerta che solo la quarta Prova che si disputerà il 22 Agosto a Castiglion de' Pepoli potrà dipanare.
 
Ha quindi preso il via la gara riservata ai Secondo Anno con 142 partenti dei 160 iscritti.
8.Arrivo IIA 300xArrivo Esordienti 2° AnnoGara molto combattuta ma con tentativi che non riescono mai a prendere il largo. Nel settimo degli otto giri da percorrere prendono il largo in tre, Venturi Morgan del G.C. Fausto Coppi, Paltrinieri Matteo della Pol. Sanmarinese e Pala Giovanni della S.C. Torrile, ma quest'ultimo, quando il vantaggio sfiora i 30" perde contatto mentre sui fuggitivi con splendida azione si riporta l' Umbro Proietti Gagliardoni Mattia della U.C. Foligno che al suono della campana si riporta sui fuggitivi. Nel tratto in salita che porta alla Variante Alte l' atleta Umbro attacca e resta solo al comando mantenendo una decina di metri di vantaggio fin sul traguardo ottenendo una splendida vittoria. Alle sue spalle Paltrinieri precede Venturi completando il podio di giornata.
Classifica esordientiCol secondo posto conquistato Paltrinieri prende il comando della Classifica Generale con 24 Punti precedendo un terzetto a quota 16 Punti composto dal compagno di colori Fratti Alex, da Marchi Tommaso della Industrial Moro e Merlotto Thomas del G.S. Luc Bovolone.
Un vantaggio molto importante che potrebbe permettergli di aggiudicarsi l'edizione 2021 della Cup riservata ai II° Anno.
 
Adesso vi aspettiamo tutti all'ultima Prova di Castiglione De' Pepoli dove si disputerà Domenica 22 Agosto il Memorial Salimbeni

Ordine di arrivo Esordienti I° Anno
Ordine di arrivo Esordienti II° Anno

 

 

Bologna Cycling Cup 2021. Autodromo Imola 1 agosto. Esordienti

Domenica mattina, sullo splendido circuito dell'Autodromo di Imola, con la competente organizzazione della S.C. Santerno, si svolgerà nell'ambito del 25° Gran Premio Fabbi Imola, la Terza Prova della Bologna Cycling Cup 2021 per le categorie Esordienti I° Anno ed Esordienti II° Anno. Per la Cup l'ultima Prova si disputerà Domenica 22 Agosto a Castiglione de' Pepoli.
Le gare saranno valide anche per l'assegnazione dei Titoli Provinciali, ma andiamo per ordine iniziando dalla gara riservata agli Esordienti I° Anno che saranno i primi a prendere il via alle ore 9.00 per percorrere 6 giri del Circuito.
Dopo le prime due Prove disputate l' 11 Luglio a Calcara organizzata dall' U.S. Calcara ed il 18 Luglio a San Matteo Decima organizzata dalla S.c. Bonzagni, al comando della Classifica c'è il Lombardo Ferrari Ruben della S.C. Romanese con 16 Punti che precede il Veneto Meneghello Marco della S.C. FDB Cologna Veneta con lo stesso punteggio, mentre in terza posizione con 14 Punti c'è un terzetto composto dal Campione Italiano Fedrizzi Brandon della S.C. Forti e Veloci di Trento, Fabbri Luca della S.C. Fausto Coppi di Cesenatico e Ceraso Tommaso del G.S. Luc Bovolone.
Ricordo che la gara assegnerà i Titoli Provinciali degli Esordienti Iç Anno e delle Donne Esordienti. Gli iscritto sono 162
 
Alle ore 10.00 prenderà il via la gara riservata ai II° Anno che si svilupperà su 8 giri del Circuito.
La Cup vede al comando con 16 Punti il Veneto Marchi Tommaso della Industrial Moro Forniture che precede Fratti Alex della Pol. Sanmarinese e Melotto Thomas del G.S. Luc Bovolone con lo stesso punteggio mentre a 14 Punti seguono Bondi Thomas della S.C. Fausto Coppi e Spotti Mattia della S.C. Torrile.
 
Anche questa gara che vede 192 iscritti assegnerà i Titoli Provinciali di Esordienti II° Anno e Donne Allieve.
 
Concludiamo con la Classifica Società della Cup che tiene conto delle due categorie e che vede al comando il G.C. Fausto Coppi con 45 Punti che precede la Industrial Moro Forniture con 38 Punti e terzo posto per il G.S. Luc Bovolone con 36 Punti. Quarta piazza per la S.C. Cotignolese con 31 Punti e quinta per la Pol. Sanmarinese con 26 Punti.